Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\macacorecordscom\admin\includes\common.inc.php on line 24

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\macacorecordscom\admin\includes\common.inc.php on line 24
Macaco Records

Grimoon e il nuovo disco \\\\
Siamo felici di annunciarvi ufficialmente che il nuovo disco/film dei GRIMOON uscirà a gennaio in Italia (Germania e Us a seguire) per Macaco Records e Vaggimal Records.

Ambizioso progetto di cinema e musica, \\\"Vers la lune\\\" racconta una fantascientifica odissea nello spazio, interpretata da quattro personaggi bizzarri che accompagnano i Grimoon in questo nuovo e lungo \\\"viaggio\\\".
Dopo un decennio di concerti in tutta Europa, decine di video, cortometraggi di animazione e collaborazioni internazionali, arriva \\\"Vers la Lune\\\" che racchiude cinema animato e musica, per una simbiosi ormai totale.

Per l\\\'uscita italiana del disco la Macaco Records è felice di annunciare la collaborazione con i montanari della Vaggimal Records.
Da gennaio i Grimoon torneranno dalla Luna per iniziare il nuovo tour mentre da domani seguiteli su facebook per scoprire i protagonisti animati del loro viaggio....sintonizzatevi!!!!!!!!!!!!!

\\\"Vers la lune\\\" OUT JANUARY 2014. Label: Macaco/Vaggimal (Italy), Solaris Empire/Broken Silence (Germany), 500 Records (USA). Press by Vallata Promotion promo@vaggimal.com.
Booking Italy booking@macacorecords.com, Germany and eastern Europe loufaibooking@gmail.com


Sostieni i Grimoon su Musicraiser






***GRIMOON
sosteniamo il nuovo progetto video dei Grimoon!!
inizio raccolta fondi su Music Raiser

Salve amici dei Macachi vi scriviamo per mettervi al corrente che da poche ore è iniziata la campagna di raccolti fondi per il nuovo progetto video dei Grimoon.
Lo potete fare tramite la piattaforma Music Raiser che da tempo fa si che progetti artistici e musicali possano essere sostenuti dagli amici e fans del gruppo.
Vi scriviamo perché i Grimoon stanno cercando di dare vita ad un progetto che gli piace particolarmente: un viaggio verso la Luna...
I Grimoon con il loro nuovo disco si lanciano verso lo spazio alla ricerca di nuove avventure visive e musicali...ma non ce la fanno da soli: questa volta hanno bisogno del vostro aiuto. Stannoo per realizzare 10 video in animazione e gli servono materiali ed attrezzature. Sarà un’impresa, dal punto di vista artistico, importante ed ambiziosa.
Per questo vi chiedono di dargli una mano.
Si tratta in pratica di comprare adesso in prevendita o il nuovo album, o la maglietta, o l'intera discografia nostra, oppure di iscrivere voi, un vostro amico o vostro figlio ad un nostro workshop di animazione...insomma...si tratta di dargli una mano economica in cambio di qualche cosa che potete decidere voi in base alle vostre disponibilità finanziarie.
Il tutto lo trovate su Musicraiser a questo indirizzo:
https://www.musicraiser.com/projects/2245-viaggio-verso-la-lunatrip-to-the-moon


Trovate anche il video della prima persona ad aver accettato di sostenere il progetto:
http://www.youtube.com/watch?v=ghMjnscq9Lw&list=UUW4vml9ej-8KB5fVEoM48fw&feature=share

IMPORTANTE: con questa mail non vogliamo costringere nessuno, non ce lo permetteremo mai..la nostra intenzione è quella di mettervi al corrente di questo progetto e se per qualsiasi motivo economico non ce la fate personalmente, potete fare una colletta tra amici o solo far girare il video dell'iniziativa attraverso i vostri contatti Facebook o twitter o parlatene con amici…fate quello che vi sentite!!!
I GRIMOON vi ringraziano anticipatamente...


*************************************************


Support Grimoon's new project!!
Crowdfunding just started on Musicraiser

Dear friends, we are writing to inform you that Grimoon's crowdfunding just started. It is to support their new video project.
Grimoon are trying to give life to an important project: a trip to the Moon...Grimoon's new album is a space odyssey for new musical and visual experiences. But they can't do it alone...they need your help. They are going to make 10 animation videos and they need lots of material and tools to make them. Here is why they need your help. You can buy now on preorder the new album, t-shirts, full discography or subscribe to animation workshop...to make it short, you buy something now to help them, and you can choose what to buy here:
https://www.musicraiser.com/projects/2245-viaggio-verso-la-lunatrip-to-the-moon

You'll find here the video of the first person who decided to support Grimoon:
http://www.youtube.com/watch?v=ghMjnscq9Lw&list=UUW4vml9ej-8KB5fVEoM48fw&feature=share

Please if it's ok for you help us to diffuse this message as much as possible...so that this fantastic trip can happen!!! Thanks in advance and be ready to come to the Moon with Grimoon!!






INDIE VOICES 2014

Indie Voices, la rassegna del Candiani che dà spazio alla musica indipendente italiana e straniera propone come ogni anno un programma ricco ed originale, confermando e affermando che la musica indipendente è ampiamente capace di sedurre un pubblico molto vasto. La qualità dei gruppi chiamati a suonare sull\'insolito palco dell\'auditorium del Centro Culturale Candiani per Indie Voices 2014 è la prova che la musica indipendente è viva e in continua evoluzione e che abbraccia generi molto diversi!
Per questa ottava edizione Indie Voices si svolgerà di giovedì sera. Prima e dopo i concerti sarà possibile incontrarsi per un aperitivo, cena e altro alla nuova bellissima cicchetteria-ristorante \"Casa Fortuna\" in corte Bettini13/14 appena dietro il C.C.Candiani

3 Aprile SEPIATONE
La rassegna si aprirà giovedì 3 aprile con una serata speciale che avrà come protagonisti due solisti di eccezione: Hugo Race e Marta Collica, uniti in arte sotto il nome Sepiatone. Hugo Race è un musicista, cantautore e compositore australiano di fama internazionale, membro fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave. Attivo come solista dal 1980, il suo blues sussurrato e oscuro lo ha portato a collezionare collaborazioni internazionali, dai True Spirit ai Fatalist, da Dirtmusic a Lilium e molti altri.
Marta Collica è un\'eclettica cantante e musicista italiana con due dischi solisti all\'attivo. Dal 2004 suona anche nella band del noto musicista e produttore inglese John Parish.
Assieme, Marta Collica e Hugo Race sono Sepiatone.
Binomio particolare di suo, reso ancor più “complesso” da un immaginario sonoro legato al marchio che pesca a piene mani da universi agli antipodi, siano essi il trip hop, le colonne sonore d’antan, certe influenze esotiche, il suddetto blues, il folk o un songwriting minimale e in controluce. Una varietà di stimoli figlia anche del nomadismo biografico di entrambi i musicisti e piacevolmente indecisa, in quel latitare tra sogno e realtà che la caratterizza da sempre.
il progetto Sepiatone sembra una questione di cauti equilibrismi, un puzzle paziente e volenteroso, certificato da dischi come In Sepiatone (2001), Darksummer (2004) e dal nuovo album Echoes On che il duo presenterà al Candiani giovedì 3 aprile.


10 Aprile BETTIBERSANTINI
La rassegna proseguirà giovedì 10 aprile con un altro duo, questa volta italiano, che però vede sempre uniti due solisti d\'eccezione. In questo caso saliranno assieme sul palco Marco Parente ed Alessandro Fiori, uniti in arte sotto il nome Bettibarsantini.
Marco Parente è uno dei più apprezzati musicisti italiani, autore e interprete di album come Eppur non Basta, Trasparente e La riproduzione dei fiori e del quale è sufficiente ricordare che vanta collaborazione discografiche con Carmen Consoli, La Crus, Afterhours, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, progetti paralleli con musicisti del calibro di Stefano Bollani o poeti come Lawrence Ferlinghetti, cover a lui tributate da Patty Pravo, oltre ad illustri attestazioni di stima come quella di David Byrne (Talking Heads).
Co-fondatore delle band Mariposa e Amore, Alessandro Fiori è musicista, cantante pittore e scrittore. Nel 2010 pubblica Attento a me stesso, primo disco solista a cui segue Questo dolce museo, nominato al Premio Tenco tra i migliori dischi dell\'anno. Anche lui vanta tante prestigiose collaborazioni: Zen Circus, Andrea Chimenti, Paolo Benvegnù, ed altre. Ha vinto il premio come “Miglior solista” al PIMI 2013
Assieme, Marco Parente ed Alessandro Fiori danno vita a Bettibarsantini, progetto fatto di canzoni pop, con squarci di poesia pura e adrenalinica, cantata a voce piena. Il \"punk patologico\" dei due cantautori si regge su tracce di harmonium, chitarre slide e patterns ritmici che creano atmosfere suggestive e incantevoli.
La band, nata tra i camerini dei club italiani, ha una sua peculiare cifra stilistica nascosta tra le pieghe delle personalità di Parente e di Fiori, con rimandi che vanno dai Talk Talk agli XTC, confermandosi come due tra i più brillanti esploratori musicali italiani.
Giovedì 10 aprile al centro culturale Candiani presenteranno il loro omonimo disco di esordio BettiBarsantini.

CENTRO CULTURALE CANDIANI
Piazzale Candiani
MESTRE VE
Inizio concerti ore 21.30 Puntuale
Ingresso 5 Euro, Ridotto 3 Euro
Biglietti in vendita alla biglietteria e on line su
www.centroculturalecandiani.it
www.biglietto.it
(diritti prevendita 1 Euro)


MARGARETH presentazione nuovo video \\\\\\\\\\\\\\\\
**Giovedì 7 Novembre ore 20.00
Filanda Motta
Margareth : Presentazione del video \\\\\\\\\\\\\\\" Help You Out \\\\\\\\\\\\\\\"

Siamo felici di comunicarvi che Giovedì 7 Novembre ore 20:00, presso la Filanda Motta di Campocroce (TV), l\\\\\\\\\\\\\\\' etichetta indipendente Macaco Records in collaborazione con l\\\\\\\\\\\\\\\'associazione Filanda Motta presenterà \\\\\\\\\\\\\\\" Help You Out \\\\\\\\\\\\\\\", video ufficiale estratto dal nuovo ep dei Margareth intitolato Flowers.
Abbiamo scelto questa fantastica cornice architettonica perchè il video in questione è stato girato presso i locali della Filanda, nei mesi di Agosto-Settembre, dati in concessione da Ugo e famiglia Franco.
Questo video è stato realizzato dai compagni di etichetta Alberto e Solenn (FBFStudio) del gruppo musicale Grimoon con l\\\\\\\\\\\\\\\'affascinante tecnica dell\\\\\\\\\\\\\\\'animazione passo uno, quando per fare un secondo di immagine ci vogliono 24 fotografie.
Alle immagini in stopmotion ne sono state aggiunte alcune in animazione 3D digitale e riprese dal vero.
Per realizzare questo video clip che racconta il confronto tra un uomo ed un alce, sono stati costruiti diversi plastici di foreste, interni di una capanna, sentieri ecc...
Questo lungo e minuzioso lavoro ha dato vita ad un video intenso per carattere e valore artistico.
Vi invitiamo quindi a partecipare alla visione e per l\\\\\\\\\\\\\\\'occasione organizzeremo un aperitivo seguito da un semplice buffet, contornato da un magnifico dj-set curato dai Margareth stessi.
Un occasione per vedere in anteprima il video, ascoltare della buona musica, bere e mangiare qualcosa assieme a degli amici....
Una piccola festa per omaggiare un\\\\\\\\\\\\\\\'importante anteprima.
L\\\\\\\\\\\\\\\'appuntamento è fissato per le ore 20.00 (aperitivo - buffet)
Ore 21 proiezione del video, poi dj-set per ballare e divertirsi.
Contributo di 3 euro
Vi aspettiamo numerosi....ciao....i macachi

www.filandamotta.com
www.margarethmusic.com
www.fbfstudio.blogspot.com


IRIS presentazione
*** IRIS
Teatro Momo di Mestre
Sabato 12 Ottobre ore 20.30

Qualche mese fa la Macaco, capiatanata da ApARTe, ha sostenuto la pubblicazione del cd IRIS che, con la solidarietà di altri 85 artisti, si è riusciti a ricordare la donna e mondina e cantante Giovanna Iris Daffini (Motteggiana 1914-Gualtieri 1969), cd che è stato inserito dal giornalista Gianni Mura di "la Repubblica" tra le "100 cose da salvare del 2012"
Il concerto organizzato assieme al Centro Donna di Mestre-VE. si terrà al Teatro Momo di via Dante a Mestre sabato 12 ottobre 2013 con inizio alle ore 20.30.
Interverranno Giuseppina Casarin, Rachele Colombo, le Ciacoe S'cete, il coro Voci dal Mondo, i Folkin'Po, Monica Giori e Grimoon.
Vi attendiamo numerosi Diego Rosa traccerà un breve ricordo di Giovanna Daffini e l'attrice Paola Brolati tesserà un filo conduttore come guida per l'ascolto del concerto.


MARGARETH presentazione ep
*** Margareth
Venerdì 4 ottobre ore 21.15
presentazione nuovo Ep" Flowers "

Venerdì 4 ottobre i Margareth presenteranno, al centro culturale Candiani di Mestre, il loro nuovo EP, Flowers. Con questo lavoro, i 4 ragazzi hanno voluto fare qualcosa di totalmente differente da quanto fatto in precedenza, cambiando modo di produrre la propria musica a partire dalle modalità di scrittura e composizione. La loro attenzione si focalizza stavolta sull'immediatezza delle composizioni, continuando a studiare sempre più l’intreccio dei suoni acustici, elettrici ed elettronici. Ogni dettaglio è curato in prima persona, con l’aiuto in regia di Mattia Gastaldi, che già aveva lavorato con loro per Fractals (Macaco, 2012). Flowers sarà il primo lavoro della band ad essere completamente prodotto nella quiete della sala prove / studio gestita da Macaco Records. La loro attenzione al nuovo viene ribadita anche nella presenza fisica del cd, con grafica e packaging concepiti da zero grazie al lavoro di Officina 3am e Marco Vidoni. Una piccola, vera gemma.

http://www.centroculturalecandiani.it/

Prodotto da: Mattia Gastaldi & Margareth
Registrato e mixato da: Mattia Gastaldi & Margareth
Mastering: Vincenzo Patella
Grafica: Officina 3am
Packaging: Marco Vidoni
Margareth :
Alessandro Benvegnu – Basso
Paolo Brusò – Voce e chitarra
Alessandro Fabbro – Tastiere e tromba
Niccolò Romanin – Batteria

www.margarethmusic.com








BOW LOW in Italia


**** BOW LOW (FR)
arrivano in Italia per la prima volta

La Macaco records è lieta di annunciare l'arrivo per la prima volta in Italia del gruppo francese Bow Low.
Tre concerti annunciati per il gruppo rock emergente del momento in Francia.
Nel paese d'oltralpe stanno tutti parlando di loro, soprattutto per le energetiche performance live e stanno vincendo i migliori contest francesi tra cui quello dell'importante rivista Les Inrockuptibles.
Questo eclettico gruppo normanno è inoltre stato chiamato ad esibirsi sul prestigioso palco del festival Les Transmusicales di Rennes (festival di lancio per numerevoli band straniere e francesi, citiamo tra gli altri Nirvana, Mano Negra, e tanti altri).

19/04 Legnano (MI) - Circolone
20/04 Poggio Berni (RN) - Circolo dei Malfattori
21/04 Preganziol (TV) – secret show

Dopo un disco fortunato uscito nel 2008, i Bow Low hanno dato alle stampe un nuovo album intitolato “30W 10W” acclamato da pubblico e stampa francese.
Il disco che ondeggia tra Rock/New Wave/Western cinematofrafico echeggia influenze anni 60-70 (Morricone, John Ford, Anthony Mann) e contemporanee (David Lynch, Nicolas Winding-Refn, National).
Ma sono figli di grandi padri come Doors, Bowie, ma anche LCD Soundsystem e molti altri.
Per adesso a noi spetta solo vederli dal vivo e lasciarci sorprendere dalla loro energia che dicono tutti, durante i live sia fortissima.

Info alberto@macacorecords.com
Booking : +39.327.39.95.383 info@beebooking.it


- LINK WEB:
http://bowlow.wix.com/bowlow-site
- LINK VIDEO :
http://www.youtube.com/watch?v=8I28ToKWQu4
http://www.youtube.com/watch?v=MfIEorANu-o
- UFFICIO STAMPA ITALIANO :
alberto@macacorecords.com
- BOOKING ITALIANO :
www.beebooking.it
- STAMPA INGLESE :
http://www.theskinny.co.uk/music/features/303688-trans_musicales_de_rennes_2012_day_1
- TFT Label –
contact@tftlabel.com – 06.81.38.03.50 – WWW.TFTLABEL.COM
Distribution Numérique Monde via « Believe » depuis le 5 novembre 2012.




Grimoon - Mostra Laboratorio dal 4 al 10 Febbraio 2012
*** Je Transforme
Mostra - Laboratorio di animazione dei Grimoon
dal 4 al 10 Febbraio a Spiazzi (VE)

Je transforme
mostra laboratorio sull'immaginario del progetto artistico Grimoon
"Tutto quello che è nella nostra testa esiste per essere trasformato\" cantano i Grimoon.
Dal 2003 i Grimoon allenano la propria fantasia inventando storie musicali e visive, lavorando con la materia prima, l\'essenza: note, oggetti, colori.
Nato come progetto musicale, i Grimoon hanno da subito abbinato immagini (da loro realizzate) alle loro canzoni. Una performance dei Grimoon assomiglia quindi ad una sorta di concerto/cinema in cui lo spettatore è invitato ad entrare nel fantasioso mondo musicale e visivo del gruppo.
In 8 anni di vita i Grimoon hanno registrato 4 album, suonato in oltre 200 club europei ed internazionali, girato una quarantina di cortometraggi e due lungometraggi.
Questa mostra/laboratorio vuole essere un invito alla scoperta e alla creazione artistica. Il laboratorio di animazione aperto tutti i giorni è l'occasione, per i visitatori, di mettere alla prova la propria fantasia.
In questa occasione, Solenn e Alberto, ideatori del progetto Grimoon tengono a ringraziare tutti coloro che hanno dato un loro contributo all\'ampio progetto Grimoon e invitano nuove persone ad aggregarsi!
La mostra si terrà dal 4 al 10 Febbraio presso l\'associazione culturale Spiazzi di Venezia.
Sestiere Castello - Arsenale, Campo San Martino
DALLE 15:00 alle 19:00
www.grimoon.com
www.spiazzi.info


Indie Voices 2012 - VI edizione
*** INDIE VOICES 2012
23-24-25 Febbraio
Centro Culturale Candiani - Mestre (VE)

La Macaco Records è lieta di annunciare la VI edizione di INDIE VOICES, voci indipendenti.Indie Voices, la rassegna del Candiani che dà spazio alla musica indipendente italiana e straniera, compie 6 anni. Come di consueto propone un programma ricco ed originale, confermando e affermando che la musica indipendente è ampiamente capace di sedurre un pubblico molto vasto. La qualità dei gruppi chiamati a suonare sull'insolito palco dell'auditorium del Centro Culturale Candiani per Indie Voices 2012 è la prova che la musica indipendente è viva e in continua evoluzione e che abbraccia generi molto diversi!
.. ..
Da giovedì 23 a sabato 25 febbraio si esibiranno gruppi che fanno della musica una ragione di vita, una ricerca continua, composta di note e
poesia, di sensibilità e fantasia.

- 23 Feb. GRIMOON
- 24 Feb. Marco Parente
- 25 Feb. The Black Atlantic

I concerti inizieranno alle ore 21.30.
Costo biglietto, posto unico 3 Euro
http://www.centroculturalecandiani.it/


Venice Airport Festival
Ci vediamo nel 2010...


Video in the air
Imprescindibile dal Venice Airport Festival, la rassegna Video in the Air si propone di creare uno spazio di proiezioni all'interno del festival.
L'associazione culturale Macaco cerca in quello spazio di creare un incontro tra spettatore e immagini, incontro che si vuole curioso, moderno ma anche storico.

Passate edizioni:

Programma 2004: "Viaggio nelle videoproduzioni indipendenti Venete dalle origini ad oggi"
Programma 2005: "Georges Méliès"
Programma 2007: "Il cinema di animazione dalle origini ad oggi"
Programma 2008: "Jiri Trnka, la marionetta ha perso il filo"
Programma 2009: "Tra incubo e fantascienza, rassegna di fantasie malate nel cinema dagli anni 60 agli anni 80"


Sur:reali
Sur:reali si è svolto dal 18 al 23 luglio 2006 presso la Villa De Reali di Dosson (TV). Sur:reali è nato con l'intento di offrire uno spazio per l'esposizione e il confronto tra artisti francesi e italiani che si dedicano alla ricerca visuale e musicale. 70 artisti provenienti dalla Francia e dall'Italia hanno condiviso lo spazio della villa per una settimana, collaborando e condividendo le proprie esperienze. Le creazioni realizzate durante la residenza degli artisti sono stati presentati al pubblico dal 20 al 23 luglio 2006.

Sur:reali è stato organizzato dalle associazioni Chi chi (FR), Attualamente (IT) e Macaco Records


Acoustic Moon
Dal 2006 al 2008, la Macaco Records ha organizzato Acoustic Moon, appuntamento con la musica indipendente in collaborazione con il locale Al Vapore.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e tutti i gruppi che si sono esibiti.

Programma 2006-2007-2008, hanno suonato: Lonely Drifter Karen, Lo.mo, Grimoon, Angela Kinczly, Circo Bazooko, Mr Brace, Enrico Corradini, Boduf songs, De Nada,
The Butterfly Collectors, Morose, Alos?, Femina Faber, Comaneci, "Pornografia",
Giovanni Ferrario, Federico F. e Vittorio Demarin, Beatrice Antolini, Reflue, Marta Collica, Public, Alessandro Grazian, Margareth, Zabrisky, Orange Lem, GuruBanana, Wolther goes stranger, Athebustop, News for lulu, Mr. 60, It's a musical, Marcho's...

www.alvapore.it


Macaco in the country
Due macachi si sono trasferiti a vivere in campagna in una cohousing assieme a degli amici, nel trevigiano. Questo spazio immerso nel verde è fattoria didattica, azienda agricola, gruppo d'acquisto, agricoltua biologica, musica, arte, ecc...Se volete saperne di più sulle attività della fattoria, scriveteci.

alberto@macacorecords.com
MySpace